“Solo” è environmental friendly

SOLI IN SILENZIO?

BONTONCIRCLE

Silence-in-white Silence-in-white

Oggi pensavo intensamente alla parola “solo”, quando per caso, ma il caso non esiste, uno dei miei poeti preferiti mi spedisce una delle sue bellissime poesie che potrete leggere QUI. Recentemente penso spesso a questa parola, forse per la mia condizione che mi porta a ricercare la solitudine spesso. Non riesco a scrivere se qualcuno mi ronza intorno. Vorrei assomigliare a quei grandi scrittori che si sedevano ad un tavolino di un bar e li potevano vivere mille avventure senza spostarsi di un centimetro.

Sola Liv, Deserto del Sahara Occidentale_   La solitudine è una prova terribile, perché fa scricchiolare ed andare a pezzi la vernice delle nostre sicurezze superficiali: essa ci scopre gli abissi sconosciuti che tutti portiamo in noi stessi.  (L. Bouyer, Spiritualità dei Padri)

Io ho proprio bisogno di essere sola, di stare sola. “Writing is a lonely job” diceva uno dei miei scrittori preferiti

View original post 468 more words

2 responses to ““Solo” è environmental friendly

  1. Ho letto con vivo interesse trovandomi d’accordo su alcuni punti, meno con altri.
    La sensazione che ho avuto é stata quella di guardarti, nel passato, seduta ad un café di parigi, immersa nei tuoi scritti e nei tuoi pensieri, mentre la vita delicatamente ti scorre attorno.
    Jill scott – the fact is

    • 🙂 Ebbene ci sei vicino, chissà Parigi microcosmo nel macrocosmo, città che adoro proprio per gli spazi, tra i luoghi e tra le persone. Ognuno di noi vede qualcosa in cui si ritrova e altri non si ritroveranno affatto, comunicare le proprie emozioni è questo. L’importante è che ci siano, in che forma ognuno di noi sceglie.
      Per te: Mumford & Sons – Hopeless Wanderer
      So when your hopes are on fire
      But you know your desire
      Don’t hold a glass over the flame
      Don’t let your heart grow cold

Leave a Reply

